News Officine sostenibili

Realmonte e Porto Empedocle, ribalta nazionale per WMS

E' finita alla ribalta della cronaca nazionale, la notizia dei braccialetti elettronici con cui gli operatori ecologici di Porto Empedocle e Realmonte, effettuano la raccolta e il monitoraggio dei rifiuti nel servizio porta a porta partito da un paio di mesi.

Leggi tutto...

Palermo, il 16 giugno al via lo “start up”

Al via a Palermo, dal 16 Giugno, la consegna dei Kit di “Palermo differenzia 2”, progetto coordinato dall’Ing. Lepore, direttore tecnico di Officine Sostenibili, per conto del Conai.

Leggi tutto...

Catania, al via la seconda fase di distribuzione dei kit

Riprende a Catania da lunedì 18 Luglio la consegna delle attrezzature per la raccolta “porta a porta” nell’area a gestione diretta del Comune.

Leggi tutto...

Manfredonia, 84% di raccolta differenziata nelle zone servite dal “porta a porta”

A partire dal mese di febbraio, i cittadini di Manfredonia sono stati coinvolti in prima persona al cambiamento sulle modalità di conferimento dei rifiuti, passando da un sistema di conferimento tramite cassonetti stradali a una modalità di raccolta differenziata porta a porta.

Leggi tutto...

Anche a Fondi è Tempo di raccolta differenziata

Anche Fondi sposa la raccolta “porta a porta”: obiettivo 65% di raccolta differenziata.

L'attività di start up coordinata dall’ing. Pasquale Lepore, direttore tecnico di Officine Sostenibili, ha avuto inizio il 27/05/2010.

Dopo un'intensa formazione i facilitatori hanno iniziato la consegna dei kit alle utenze domestiche e non domestiche. Inoltre è stata programmata una capillare campagna di comunicazione attraverso incontri pubblici volti a spiegare ai cittadini le nuove metodologie di conferimento e di raccolta domiciliare della differenziata.

Leggi tutto...

Molfetta, a giugno raggiunto il 41% di raccolta differenziata.

Da gennaio, i cittadini di Molfetta sono i protagonisti della raccolta differenziata porta a porta.

Leggi tutto...

Da giugno tutta la città di Vasto farà la raccolta differenziata.

Con la fase di startup, che prenderà il via lunedì mattina, inizierà la campagna informativa che porterà tutta Vasto Marina all'avvio della raccolta porta a porta nei primi giorni di giugno. Un'operazione non semplice, visto che la maggior parte degli appartamenti della marina sono occupati solo nella stagione estiva, ma la Pulchra ha previsto una capillare azione informativa che verrà ripetuta di frequente proprio per illustrare a tutti il funzionamento della differenziata.

Leggi tutto...

Molfetta, tutto pronto per la raccolta differenziata "porta a porta"

Il Comune di Molfetta, in collaborazione con ASM Molfetta, ha presentato la campagna di comunicazione per illustrare il nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti urbani, denominato “porta a porta”. La principale novità è che saranno rimossi i cassonetti stradali ed ogni famiglia diventerà responsabile della gestione dei propri rifiuti.

Leggi tutto...