News Officine sostenibili

Anche a Fondi è Tempo di raccolta differenziata

L'attività di start up coordinata dall’ing. Pasquale Lepore, direttore tecnico di Officine Sostenibili, ha avuto inizio il 27/05/2010.

Dopo un'intensa formazione i facilitatori hanno iniziato la consegna dei kit alle utenze domestiche e non domestiche. Inoltre è stata programmata una capillare campagna di comunicazione attraverso incontri pubblici volti a spiegare ai cittadini le nuove metodologie di conferimento e di raccolta domiciliare della differenziata. Per aumentare la familiarità con il nuovo servizio e chiarire ogni dubbio ai cittadini è stato attivato l'info Point presso l'Ufficio Start-Up sito in Viale Piemonte, 176.

Inoltre, tutti i sabati e e domenichesi svolgeranno punti informativi nelle piazze.

Sono circa 11.000 le utenze domestiche ad aver ricevuto il kit composto da 5 mastelli (organico, vetro, carta e cartone, plastica e metalli, secco residuo), bio pattumiera aerata, buste in mater-bi, glossario e calendario di conferimento. il 28/06/2016 è stata attivata la prima zona con il nuovo servizio “ orta a porta”. Progressivamente, verranno attivate altre aree,con l'obiettivo di completare la fase di consegna entro fine agosto.

officine sostenibili raccolta differenziata Fondi officine sostenibili raccolta differenziata Fondi