News Officine sostenibili

Catania, al via la seconda fase di distribuzione dei kit

Riprende a Catania da lunedì 18 Luglio la consegna delle attrezzature per la raccolta “porta a porta” nell’area a gestione diretta del Comune.

Il progetto è coordinato dall’Ing. Pasquale Lepore, direttore tecnico di Officine Sostenibili, per conto del Conai. Già servite, nei mesi precedenti, più di 16 mila utenze domestiche e quasi 2000 utenze commerciali.

Presso le utenze già attive, la raccolta differenziata si attesta al 50%.

I facilitatori ambientali si recheranno “porta a porta” presso le utenze domestiche per completare il contatto diretto con le 24.000 famiglie interessate.

Ai cittadini sarà consegnato un kit comprendente una biopattumiera ed un secchiello grigio per l’esposizione della frazione organica, un secchiello blu per la carta, un secchiello verde per il vetro ed una fornitura di sacchi per la raccolta congiunta di plastica e metalli; alle famiglie non trovate in casa sarà lasciato un avviso con il quale si potrà ritirare il kit presso gli uffici del Comune “Ambiente ed Ecologia” in via Etnea 603.

Per ogni chiarimento, è attivo dalle 8:00 alle 18:00 il numero verde 800.59.44.44 e la pagina facebook “Catania Rinasce”.